Occorre un movimento per la rinascita dell’Italia

Pubblicato data/ora ago 1, 2014 | 0 commenti...

La vergognosa prova di oggi al Senato, dove si gioca a mostrare i muscoli (flosci),  dovrebbe disgustare gli italiani. Un accozzaglia di gente inutile al Paese che gioca a chi può fregare l’avversario politico. E mandando sotto il governo applaude come se avesse vinto alla lotteria. Nessuna serietà, nessuna regola osservata, in un luogo, il Senato, che dovrebbe essere il tempio sacro della politica, dove entrare in punta di piedi, con decoro.

Frasi ingiuriose, invettive di una parte contro l’altra, il Senato è diventato un circo di pagliacci e non dei migliori. Ma non diamo sempre la colpa di ciò che accade ai politici o politicanti, come spesso si preferisce chiamarli, ma a noi stessi che abbiamo votato liste di persone inguardabili.

 E quanto successo oggi, ieri e l’altro ieri, ne è il risultato. Prima criticavo chi non andava a votare, oggi credo che abbiano fatto la scelta migliore… e restano con le mani pulite.

Ancora non capisco, o lo capisco benissimo, perché non può nascere un movimento politico di persone per bene che abbiano nel cuore la rinascita dell’Italia e non interessi di parte come accade oggi.

 

 

Share

Pubblica una replica

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>